Email temporanee: lista dei migliori servizi

Quando ti registri ad un nuovo servizio online può capitare che la tua casella di posta elettronica venga bombardata da tantissime email di spam. Piuttosto che cercare di cancellare l’iscrizione, o magari togliere dalla mailing list l’indirizzo email, che può richiedere molto tempo, opta per una soluzione più rapida creando una email temporanea! Di cosa si tratta? Le mail temporanee servono per registrarti su siti Internet di cui non ti fidi del tutto e vanno utilizzate al posto della mail reale. Puoi creare email temporanei facilmente grazie a dei servizi gratuiti presenti online. Questi servizi sono messi a disposizione di tutti gli utenti che ne vogliono usufruire. Ecco una lista dei migliori servizi.

email-temporanee

TempMailAddress

Questo tipo di servizio consente di scegliere il proprio username e, al fine di garantire maggior sicurezza, l’account è protetto tramite una password che può essere cambiata.

La email può avere una durata da 60 minuti a 2 settimane ed è possibile aggiungere altri 10 minuti alla scadenza.

Inoltre, questo servizio ti permette di modificare l’username creato da 3 a 18 caratteri.

MailCatch

Con questo servizio è possibile scegliere il nome utente da 1 a 25 caratteri e di disporre di feed RSS per l’email temporanea.

Il servizio MailCatch offre il plugin per Firefox ed permette di aggiungere l’inoltro email per un determinato periodo di tempo.

L’indirizzo email generato può durare alcune ore o alcuni giorni, dipende dal carico del server.

Fake Mail Generator

Fake Mail Generator permette di generare delle caselle email temporanee con vari domini: @armyspy.com, @jourrapide.com, @cuvox.de, gustr.com e molti altri.

Per utilizzarlo basta collegarsi alla sua pagina iniziale: da qui si ottiene subito un indirizzo email generato in maniera casuale.

Fake Mail Generator ha una scadenza automatica fissata a 24 ore.

mail-temporanee

Guerrilla Mail

Il servizio consente di inviare email con allegati fino a 150 megabyte, di creare degli alias, di scegliere l’username in maniera casuale o personalizzata.

Le email non controllate vengono memorizzate per un’ora e dopo averle lette vengono memorizzate per un’altra ora.

MyTrashMail

Questo tipo di servizio permette di scegliere il nome utente, inviare email anonime, proteggere l’email con una password, fare inoltro delle email ricevute all’indirizzo email reale.

E’ disponibile un massimo di 4 megabyte di spazio per ogni indirizzo email.

L’indirizzo email generato da MyTrashMail può durare da un minimo di 2 ore a un massimo di 3 giorni.

10MinuteMail 

Si tratta di un servizio di email temporanea molto diffuso che consente di creare caselle temporanee della durata di 10 minuti, rinnovabili su richiesta dell’utente.

Gli indirizzi di posta elettronica vengono generati in modo del tutto casuale dal servizio.

Mailnator

Mailnator consente di generare email temporanee con dominio @mailnator.com.

L’indirizzo email creato viene tolto dopo 5 giorni .

E’ possibile ricevere per volta 10 email prive di allegati e scegliere il nome utente che può avere massimo 25 caratteri di lunghezza.

mailtemporanee

YOPmail

L’indirizzo email, con questo servizio, può essere creato in maniera casuale o personalizzato.

I messaggi vengono mantenuti per 8 giorni e si possono scegliere degli alias per l’email temporanea creata.

Inoltre, è disponibile plugin per Firefox ed Internet Explorer, widget per Opera, ed è possibile spedire email ad altri indirizzi YOPmail.

Le pagine sono ottimizzate anche per i dispositivi mobili.

MyTempEmail

Il servizio consente di creare un indirizzo email casuale o personalizzato, di rispondere ai messaggi ricevuti e inoltrare le email ricevute al proprio indirizzo email reale da un minimo di 1 ora fino a un massimo di 4 settimane.

L’indirizzo email scade dopo 30 minuti, ma può anche essere esteso di altri 30 minuti ogni volta che si vuole.

Jetable

Il servizio richiede di autenticarsi tramite un indirizzo email reale e permette di creare l’username in maniera casuale, di inoltrare le email ricevute e di scegliere la durata dell’email temporanea tra 1 ora, 1 giorno, 1 settimana o 1 mese.

Tempr.email

L’email temporanea creata da questo servizio ha una lista personale per bloccare lo spam.

L’username può essere casuale o lo si può scegliere tra una serie di domini. Questi ultimi, quelli che utilizzano PW possono proteggere l’email tramite una password.

Il servizio permette di rispondere ai messaggi ricevuti e anche di inoltrarli, di spedire allegati fino a 2 megabyte e dispone di Atom e feed RSS.

L’account resta aperto per 90 giorni dall’ultima verifica di nuove email e le email lette vengono cancellate dopo 7 giorni, quelle non lette dopo 30 giorni.

emailtemporanee

AirMail

Il servizio consente di creare l’indirizzo email automaticamente, ma è anche possibile cambiarlo.

Quando arrivano nuove email viene emesso un suono di notifica e il controllo automatico di nuove email avviene ogni 10 secondi.

Trascorse 24 ore dalla chiusura del browser i messaggi vengono cancellati. Il servizio è disponibile in 10 lingue, incluso l’italiano.

Teleosaurs Mail

Teleosaurs Mail è un altro servizio di email temporanea che però non consente di spedire email.

La durata di ogni indirizzo elettronico è di circa 1 ora e consente di scegliere tra differenti domini

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *