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Web agency Roma: apre Webhero con coworking integrato

web agency roma

Scopo del web marketing e di una web agency è quello di creare le condizioni che rendano il vostro sito un mezzo efficace e che vi consentano, quindi, di vendere i vostri prodotti via internet.
Per SEO, che, invece, è uno strumento del web marketing, si intendono una serie di tecniche e strategie che permettono ai siti web di essere visibili il più possibile e, di conseguenza, diffondersi al maggior numero di utenti.
Ma vediamo quali sono gli ingredienti che possono rendere più produttiva, attraverso la cooperazione tra i proprietari dei siti e le web agency, la vostra presenza sul web.

Web Agency Roma

Se siete titolari di un’attività che state cercando di rendere visibile sul web, avrete senz’altro avuto a che fare, o perlomeno sentito parlare, delle web agency.
Di solito, infatti, chi cerca una consulenza SEO si rivolge a un’ agenzia per realizzare contenuti che siano in grado di coinvolgere e spingere gli utenti a visitare il proprio sito web.
Le fasi di lavoro di cui si occupa un’agenzia SEO sono abbastanza complesse e consistono in una serie di attività che spaziano dall’analisi strutturale del sito, a quella del ramo di riferimento e dei brand concorrenti, oltre al perfezionamento dei contenuti, in base alle keyword individuate, e al monitoraggio della velocità di caricamento del sito.

Sta aprendo proprio in questi giorni la prima web agency a Roma con coworking, dove i freelance possono andare a lavorare e perchè no collaborare con la web agency stessa.

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Non esistono web agency partner ufficiali di Google

Cominiciamo subito con lo smentire alcune leggende che circolano in giro: non esistono agenzie partner ufficiali di google, nè altre a conoscenza di algoritmi segreti.
Punto primo, quindi, è che non ci sono scorciatoie da percorrere. L’unica strada vincente, come anticipato, è quella della cooperazione tra web agency e proprietari dei siti.
Questo non significa, però, che siete destinati a brancolare nel buio. Ci sono alcune linee guida e concetti chiave da seguire per far sì che il vostro brand cresca, e anche in maniera considerevole, sul web.

The content is king anche in una web agency a Roma

Innanzitutto, la cura dei contenuti dev’essere il caposaldo, qualunque sia il vostro tipo di business. Da qui non c’è scampo. Google, infatti, gradisce contenuti ben fatti, possibilmente utili, capaci di informare l’utente e di permettergli di trovare le risposte che cerca attraverso il motore di ricerca.
Attenzione però, per contenuti interessanti non intendiamo quelli in cui le keyword vengono ripetute in modo ossessivo, nè quelli dove lo stesso concetto viene espresso più e più volte, cambiando semplicemente le parole.
Questo genere di espedienti, oltre ad annoiare il lettore invogliandolo a lasciare il sito, oggi non funzionano più.
I contenuti da mettere in rete vanno dunque scelti seguendo un solo criterio: la qualità.
I più efficaci, in relazione al content marketing e alla visibilità su facebook, sono senza dubbio i contenuti visivi, che, se realizzati e utilizzati nel modo giusto, hanno buone possibilità di diffondersi sul web.
I video possono catturare l’attenzione degli utenti più facilmente e garantire numerose condivisioni, a patto che non siano troppo lunghi e che siano realizzati da esperti del settore.

Per una buona struttura del sito affidati ad una SEO agency

Ebbene sì, è anche dalla struttura del vostro sito che dipende il posizionamento SEO. Ancor prima dei contenuti, è l’alberatura del sito aziendale a giocare un ruolo importante nella diffusione del vostro brand sui motori di ricerca.
In definitiva, se i contenuti del vostro sito sono ottimizzati tramite strategie SEO ben definite e l’architettura è strutturata in modo tale da rendere chiaro il messaggio che volete dare, siete sulla strada giusta. Non potete non tenerne conto, quando realizzate il vostro sito.

Fruibilità e rintracciabilità devono essere i vostri principali obiettivi

Entrando su un sito deve essere facile per gli utenti consultare il menu, le categorie e le varie pagine.
Se ciò non è possibile, gli utenti si sentiranno “spaesati” e abbandoneranno il sito.
Per fare un esempio, pensate di acquistare un libro con migliaia di pagine perchè parla di argomenti che vi interessano, ma, quando lo aprite, scoprite che non è provvisto di un indice e non è suddiviso in capitoli. Non crediamo che restereste soddisfatti dal vostro acquisto. Ecco, questa è più o meno la stessa sensazione che prova un utente quando visita un sito mal strutturato.
L’alberatura perfetta di un sito si presenta quindi con un menù principale contenente le categorie (ad esempio, homepage, chi siamo, dove siamo, contatti, ecc…).
Anche l’assegnazione del nome a ciascuna categoria è un aspetto da non sottovalutare.
Dalle etichette che assegnate alle vostre categorie dipenderà anche la URL, che a sua volta influenzerà significativamente il posizionamento del sito. In questo, però, la vostra agenzia SEO saprà aiutarvi, risparmiandovi un bel po’ di fatica.

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Come l’agenzia SEO può esservi d’aiuto

Se credete che basti contattare una web agency, pagarla, anche profumatamente, e stare ad aspettare che arrivino subito i risultati sperati, state per commettere un grave errore.
Quello che ci sentiamo di consigliarvi, invece, è di avere un approccio diverso al web marketing. Dovete pensare che il vostro livello di investimento dev’essere direttamente proporzionale alla voglia di collaborare e monitorare il proprio sito.
Senza il supporto di chi conosce i propri clienti, le loro esigenze e i prodotti messi in commercio, in effetti, le strategie di web marketing possono fare ben poco.

Affidati ad una SEO agency esperta

Tuttavia, le SEO agency sono in grado di aiutarvi a capire, in primo luogo, cos’è che rende diversa la vostra azienda da quelle che operano nello stesso settore.
Poi, ponendo l’attenzione su quelli che sono i dubbi e le richieste degli utenti, l’agenzia potrà rendere loro il percorso più agevole, fornire risposte esaurienti e attrarre traffico sul sito.
Inoltre, le agenzie SEO possono aiutarvi nella stesura delle landing page, fornendo informazioni dettagliate, con termini tecnici e specifici del settore. Tutto ciò verrà apprezzato non solo dai vostri clienti, ma anche da Google stesso, che vi renderà sempre più visibili.
Riassumendo, la SEO, se sfruttata bene, può aiutarvi a: capire quali sono le parole chiave inerenti al vostro business. Potrà ovviamente aumentare anche la popolarità del vostro brand sul web ed incrementare il valore della vostra attività.

Prima si attua la strategia SEO e meglio è

C’è un altro aspetto che vi raccomandiamo di non sottovalutare, poichè oltre ai vantaggi già elencati, la SEO può consentirvi di assicurarvi risultati duraturi nel tempo. Quando un sito web, infatti, riesce a collocarsi tra i primi posti nei risulati del motore di ricerca, spesso vi resta per un bel po’. Si tratta, pur sempre, di un obiettivo a lungo termine, ma che garantirebbe un livello di visibilità a cui nessun’altra strategia può farvi arrivare.

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