Immobili di lusso a Roma

Possedere una casa di prestigio a Roma è il sogno di molti, per vedere la bellezza di questa città da luoghi esclusivi come il centro storico, ed essere a quattro passi dalle principali attrazioni come Colosseo, Fontana di Trevi, Piazza Venezia, Piazza di Spagna e altre meraviglie uniche al mondo. Tra gli immobili lusso a Roma ci sono appartamenti, villette, attici, situati anche poco fuori il centro storico nel quartiere Eur, noto per il suo fascino e i suoi monumenti rinascimentali, barocchi, ottocenteschi, un concentrato di stili dalla visione particolarmente suggestiva.

Ma perché attirano così tanto gli immobili di lusso e poi, perché sono definiti tali? Gli immobili di lusso sono una categoria specifica di abitazioni che vengono definiti anche immobili di prestigio in base a delle particolari caratteristiche con cui sono rifiniti.

Immobili di lusso a Roma

Immobili di prestigio a Roma in quartieri trendy

Tra i fattori determinanti nella classificazione degli immobili di lusso incidono le dimensioni dell’immobile, la posizione e la qualità delle finiture, tre aspetti fondamentali che consentono di attribuire un valore che poi viene regolato da una apposita normativa.

Scegliere di acquistare immobili di prestigio a Roma vuol dire immergersi nei quartieri più trendy della città eterna, come ad esempio il Quartiere Monti, posizionato su tre colli romani e caratterizzato da tante stradine in cui la storia ancora oggi sembra rivivere tra i suoi palazzi antichi e i numerosi monumenti davvero ricchi di fascino. Anche il quartiere Trieste è tra i più cool di Roma, situato verso il centro e in cui si respira l’atmosfera borghese, un luogo perfetto per scoprire a piedi i posti antichi della città e ammirare musei e gallerie d’arte straordinarie.

Tra gli immobili di lusso molto richiesti sono gli attici

E poi ci sono gli attici di lusso a Roma, appartamenti situati all’ultimo piano di edifici prestigiosi che offrono la vista miglior rispetto a tutti gli altri piani perché sono più elevati. Ad oggi gli attici sono la tipologia di abitazione più richiesta in assoluto tra gli immobili di prestigio a Roma e vanno davvero a ruba. Proprio così, nel mercato del lusso già da diversi anni la crisi immobiliare è stata superata, anzi, per meglio dire, forse non è mai stata avvertita del tutto rispetto alle comuni abitazioni.

Chi desidera un appartamento di lusso, soprattutto chi è alla ricerca di un attico di prestigio a Roma non ha il problema della spesa e poi sono tante le occasioni per fare buoni affari. Data la grande richiesta di attici, sono molti i complessi in cui se ne contano diversi, proprio per rispondere all’esigenza di una clientela che adora vivere nei piani alti dell’edificio per ammirare dall’alto la meraviglia di una città come Roma, sempre in movimento, e anche la sera, quando tutte le luci sono accese, si mostra in tutto il suo splendore.

L’attico colpisce anche perché è molto luminoso e la presenza di un terrazzo molto ampio fornisce maggiori possibilità di svago. Ce ne sono addirittura con giardini pensili, piscine, o magari vi si possono realizzare altre cose originali a seconda delle esigenze di chi deve abitarlo.

Soggiornare in immobili di lusso a Roma

Si può scegliere di acquistare o affittare un immobile di lusso a Roma, anche per viverci per un soggiorno. Immaginate di trascorrere una vacanza in un appartamento situato in un palazzo storico, arredato con mobili eleganti e di classe, che sono peculiari in un’abitazione di lusso a Roma. Trascorrere una vacanza in un’abitazione del genere è senza dubbio un’esperienza indimenticabile e per qualche giorno si può provare l’immenso piacere di muoversi tra oggetti prestigiosi e arredi da sogno.

Se si desidera vivere una vacanza a Roma all’insegna del lusso e del relax totale non c’è migliore scelta di una dimora di prestigio, che regala molti più vantaggi del classico hotel. Oltre a concedersi il piacere di vivere un soggiorno in totale autonomia, si potrà godere la soddisfazione di rilassarsi in ambienti rifiniti nei minimi dettagli, eleganti e ben curati, con stanze da letto magnifiche e salotti stupendamente decorati. Gli immobili di lusso a Roma fanno sognare davvero, e se non si possono acquistare, per qualche giorno ci si può immergere in un contesto da favola!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *