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Nasce nel Marketing Immobiliare uno strumento emergente e molto qualificante: l’Home Staging. Questa nuova tecnica introdotta nel settore, offre numerosi vantaggi da un punto di vista del marketing. Anche il nostro studio, trattando della vendita o dell’acquisto di immobili di prestigio, ha inserito al suo interno quest’importante strumento. Scopriamo nel dettaglio in che cosa consiste l’Home Staging in Italia e tutti i benefici che offre.
Cos’è l’Home Staging
L’Home Staging è una vera e propria tecnica di marketing.
Nel mercato immobiliare, e dunque nella collocazione degli immobili sul mercato di appartenenza, essa è risultata essere:
- utile
- veloce
- redditizia
Scopriamo cosa c’è alla base del successo di questa tecnica.
In cosa consiste questa tecnica di marketing?
Grazie all’Home Staging l’immobile da vendere o da affittare viene messo letteralmente “in scena”.
L’immobile, infatti, viene “sistemato“ ed “abbellito“ per preservarne il valore sul mercato e riuscire a concludere le trattative di vendita o locazione in tempi molto più ristretti.
Rientrano nell’Home Staging, dunque, tutti gli interventi volti a migliorare l’immobile stesso.
Le caratteristiche di questa tipologia di interventi
Questi interventi hanno la caratteristica di essere temporanei e provvisori in quanto vanno a rinnovare i locali solo a scopo promozionale.
Dunque l’Home Stager, figura professionale nata proprio con la comparsa di questa tecnica, andrà a lavorare su:
- la disposizione dei mobili
- i colori nei vari ambienti
- l’illuminazione e i giochi di luce
- i complementi d’arredo
Tutti questi interventi hanno come obiettivo unico quello di rendere un immobile, sia esso un appartamento, una villa sul mare o una casa in campagna, più appetibile agli occhi di un target ben individuato, classificato e stabilito.
Tutti i vantaggi dell’Home Staging in Italia
I vantaggi che porta questa tecnica nella vendita o nell’affitto di un immobile sono notevoli:
- Maggiori contatti.
Il servizio fotografico che viene realizzato dall’Home Stager è così attraente che cattura subito l’attenzione incuriosendo gli acquirenti. - Minor tempo di vendita
Maggiori sono le visite, minori saranno i tempi di vendita. - L’acquirente rimane incantato
Quando un immobile viene allestito in questo modo, segue sempre le tendenze di arredamento del momento ed è in grado si suscitare, nell’immediato, un emozione che incanta letteralmente gli acquirenti e li spinge all’acquisto - I costi si riducono
Vendendo l’immobile in tempi più brevi, ovviamente, diminuiscono i costi relativi alla “messa in vendita” dell’immobile - Il prezzo dell’immobile viene “protetto”
Grazie all’Home Staging è possibile proteggersi in maniera più efficace dal ribasso che solitamente si solleva in trattativa
Perché affidarsi a dei professionisti del settore
Quando si intende mettere in vendita un immobile e ci si rivolge a dei professionisti, l’iter che si segue è:
- sopralluogo accurato e valutativo
- allestimento dell’immobile
- servizio fotografico emozionale
- messa in vendita (o in affitto) dell’immobile
In queste fasi, è essenziale rivolgersi a dei professionisti del settore se si intende vendere o affittare un immobile e si intende farlo in tempi relativamente brevi.
Il nostro studio vanta di collaboratori seri, specializzati e professionali: siamo in grado di offrire un servizio immobiliare impeccabile e sopratutto “differenziato”.
Grazie alla nostra esperienza, la vendita o l’affitto del tuo immobile sarà seguito e gestito in maniera impeccabile e potrà beneficiare di tutti i vantaggi offerti dall’Home Staging.